Pneumatica E Interfacce Di Processo Bürkert

La tecnologia pneumatica è nota per l’elevata affidabilità e forza.
La nostra gamma offre nuovi standard nell’automazione di fabbrica e nel controllo dei processi.

Automazione di fabbrica

L’automazione di fabbrica si riferisce all’automazione della produzione assistita da computer in tutti gli aspetti tecnici e in tutte le aree organizzative. Un punto particolare da sottolineare riguarda l’assemblaggio automatico di sottoassiemi e dispositivi. Ciò richiede principalmente sistemi di trasporto, sistemi di flusso di materiale, sistemi di movimentazione, sistemi robotici e sistemi di misurazione collegati a computer. 

In molti casi vengono utilizzati a tale scopo attuatori pneumatici (ad es. cilindri).

Questi sistemi devono interagire senza problemi ad alta velocità nel processo di produzione.

 

Controllo e Supervisione di Processo

Le industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche, con le loro complesse installazioni, richiedono un elevato livello di decentramento e conversione o di espansione durante il funzionamento.

Le nostre soluzioni consentono di concentrarsi su un processo ottimale, affidabile ed efficiente.

Le valvole di pilotaggio richieste per il controllo di attuatori possono essere montate in vari ambienti (aree classificate e non) e con modalità diverse (automazione centralizzata o decentralizzata). 

La nostra gamma spazia dalle valvole pilota montate direttamente sull’attuatore alle isole valvole centralizzate con interfaccia Fieldbus, contenute in cabinet di controllo (AirLINE e AirLINE Ex).

La scelta di un’isola di valvole centralizzata comporta una serie di collegamenti elettropneumatici, dall’unità centrale al singolo elemento. È necessario installare la tubazione pneumatica corrispondente dal cabinet  elettrico all’elemento di controllo finale. 

Offriamo con i posizionatori e regolatori ELEMENT una valida alternativa a questa serie di cablaggi: un’ampia gamma di apparecchiature per attuare, monitorare, collegare in rete, posizionare e decentralizzare il controllo di processo sul campo.

 

Nella nostra gamma:

  • Isole di valvole
  • Valvole pneumatiche
  • Armadi di controllo
  • Accessori

 

Il nostro ufficio tecnico commerciale è a disposizione per studiare la soluzione idonea alle specifiche applicazioni.